Progetto di Mobilità Leonardo Da Vinci ”AR.TU (SECONDA FASE)

TRENTAQUATTRO BORSE DI TIROCINIO ALL'ESTERO NEL CAMPO DEL TURISMO E DEI BENI CULTURALI

Mazara del Vallo, 02 LUGLIO 2012 - Scade il 16 luglio la data di presentazione della domanda di candidatura per partecipare al progetto di Mobilità Leonardo da Vinci "AR.TU.' - empowerment in the ARt end ToUrism sector" con tirocini previsti nell'area professionale dei beni culturali e del turismo, per un totale di 34 borse di tirocinio. Il progetto, promosso dal Collegio Universitario ARCES in collaborazione con il Museo Diocesano, prevede lo svolgimento di tirocini lavorativi all'estero nei paesi partner Spagna, Portogallo, Irlanda, Regno Unito (Irlanda del Nord), Bulgaria, Francia, Svezia e Grecia della durata complessiva di 16 settimane, rivolti alle persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all'estero in un contesto di formazione professionale). Il progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea. Le aree professionali in cui si svolgeranno i tirocini, i possibili destinatari e i paesi di destinazione sono evidenziate nell'avviso di selezione del progetto.

"Si tratta di un'opportunità di grande interesse  - dichiara Francesca Paola Massara, Direttore del Museo Diocesano - che può consentire ai giovani studiosi di innalzare le proprie competenze e di qualificarsi maggiormente ai fini professionali. Il Museo ha

volentieri offerto la propria disponibilità, in onore al suo ruolo di soggetto formativo sul territorio".

Per maggiori informazioni su ogni singolo progetto è possibile consultare il sito internet www.arces.it/leonardo o contattare il Centro di Orientamento e Mobilità del Collegio Universitario ARCES all'indirizzo leonardo@arces.it o al numero telefonico 091 599722 esclusivamente nei seguenti giorni: Martedì - Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.